Castelluccio di norcia in camper
otto motivi per fare una gita in camper in umbria

Notizie 04 feb 2015


Antonello Formica ci indica 8 buoni motivi per fare una interessante e piacevole gita a Castelluccio di Norcia nel cuore dell'Umbria più affascinante e colorata.

1) Nel 1972, il regista italiano Franco Zeffirelli ha diretto Fratello Sole, Sorella Luna, una drammatizzazione degli eventi nella vita di San Francesco e Chiara di Assisi. Parte del film premio Oscar (Migliore scenografia) è stato girato appena fuori dal piccolo villaggio collinare di Castelluccio di Norcia - il focus di questo blog di viaggio - ai (Monti Sibillini Parco Nazionale) il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove la regioni Umbria e Marche si incontrano nel centro Italia.

2) Un ex bastione militare 13 ° secolo dC, Castelluccio ha un collegamento in corso fin dall'età del bronzo, con l'influenza dell'Impero Romano nel mezzo. Oggi, questo piccolo villaggio in cima alla collina ha circa 150 residenti permanenti.

3) Piano Grande (Grande Pianura) e Castelluccio ( piccolo castello) lo fa per le lenticchie , lo standard blu-nastro di fama mondiale per questo piccolo, ma sostanzioso, legume.

4 )A 1.452 m (4.764 piedi) sul livello del mare, il Castellucciani coltivano la terra per produrre notevoli lenticchie, greggi che pascolano nei campi abbondanti in tutto il Piano Grande, produce ottimo pecorino e ricotta, e con entusiasmo servono, con la più calda ospitalità, i visitatori che raggiungono il loro villaggio per l'aria fresca di montagna pulita e un panorama mozzafiato a 360 gradi.

5) FESTA DELLA FIORITA
Con la vasta distesa del Piano Grande, parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, l'intera valle d'alta quota viene incredibilmente vissuta durante il tardo periodo maggio-giugno, quando i prati vengono spazzati dalle raffiche di vento in inverno, in primavera questi prati si vestono con il colore incredibile dei fiori selvatici, papaveri, rapastelle tale visione si estenderà a perdita d'occhio.

6) Si tratta di un fenomeno naturale spettacolare che ha bisogno di essere visto almeno una volta nella vita e si celebra ogni anno alla Festa della Fiorita (Il Festival della fioritura) alla terza e ultima domenica di giugno.

7) LE EMOZIONI DELL'ARIA APERTA
C'è molto da godere nell'aria rarefatta di Castelluccio. Durante la primavera, estate e inizio autunno, miriadi di persone praticano il trekking sul Monte Vettore, a 2476 m di altezza, mentre altri appassionati si lanciano dalle sue sponde con ali di deltaplano e parapendio per arrivare fino al piano colorato sottostante.

8) Altre persone ancora vanno in sella ai cavalli come cowboys nei centri ippici dei sibillini per godersi delle piacevoli passeggiate a cavallo, mentre altri gruppi fanno dei gradevoli picnic immersi nel verde.

invito tutti gli amanti del camper e della natura a fare un fine settimana in queste zone

PAROLA DI UN CAMPERISTA ANTONELLO FORMICA

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo prodotto o vuoi informazioni dettagliate prima di procedere all'acquisto, contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi. Spediamo le nostre batterie in tutta Italia senza costi di spedizione. In caso vogliate contattarci telefonicamente chiamate il Responsabile ordini Alessandro allo 3341058000
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@lacasadellabatteria.it